All’interno del progetto CMG Family Friendly che sta portando a un cambiamento organizzativo e che ci sta conducendo verso
modelli di organizzazione improntati alla destandardizzazione degli orari e delle modalità di lavoro, abbiamo avviato un piano formativo di 22 ore che vede coinvolti tutti i dipendenti in merito alle misure di flessibilità introdotte.
Grazie alla guida di un coach di grande esperienza, le risorse interne di CMG stanno avendo modo di formarsi per acquisire maggiore consapevolezza e a maggiore preparazione per affrontare un cambiamento importante.
Questi gli argomenti trattati:
Modulo 1
Lavorare in smart working
Modulo 2
Competenze per lo smart working
Modulo 3
Lavoro e collaborazione a distanza
Modulo 4
Lavorare per obiettivi in smart working
Modulo 5
Adattarsi al cambiamento
Modulo 6
Lo smart working di CMG – Una nuova organizzazione interna per CMG
Modulo 7
Benefit produttività smart working
Modulo 8
I nuovi gestionali per l’organizzazione in smart working
Modulo 9
L’orario a Menù e la Flessibilità oraria
Inoltre sono stati strutturati due percorsi di accompagnamento per favorire una maggiore intercambiabilità del personale quale misura propedeutica alla introduzione delle misure di flessibilità previste nel Piano.
In particolare si è strutturato un coaching one to one di facilitazione al cambiamento e un percorso di affiancamento di ogni lavoratore da parte di un altro lavoratore per lavorare sul concetto di polivalenza e interscambio.